A coordinare il progetto a livello nazionale è UILDM con i partner Movimento Difesa del Cittadino, Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia – Associazione Nazionale di Azione Sociale. Il progetto mira a promuovere un ambiente e un mercato del lavoro che siano aperti, inclusivi e accessibili alle persone con disabilità, metterle in grado di avere accesso effettivo ai programmi comuni di orientamento tecnico e professionale, ai servizi di collocamento, agli strumenti di assistenza e ad una preparazione professionale costante; l’azione progettuale è orientata alla promozione di nuove opportunità di impiego, comprese le chance di un lavoro autonomo e di avviamento di un’attività in proprio.

A coordinare l’incontro di lunedì 17 settembre sarà il presidente della Sezione UILDM di Pavia, Fabio Pirastu, in collaborazione con i rappresentanti del Centro servizi volontariato.

«L’invito a partecipare – spiega Pirastu – è rivolto a tutte le associazioni del territorio Pavese che rappresentano persone con disabilità, e agli amministratori dei Comuni. Il progetto PLUS è un’ottima occasione per creare inclusione sociale e collaborazione tra i vari protagonisti che ogni giorno cercano di migliorare la vita di chi ha una disabilità».